Sono reporter freelance, storyteller e copywriter.
Lavoro con la parola scritta: raccolgo e racconto storie (vere) per lavoro.
Classe ’87, abito e lavoro a Bergamo. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e in Diritti Umani e Cooperazione Internazionale, ho lavorato alcuni anni nel no profit, coltivando nel contempo la mia passione per la scrittura, il reportage e la narrazione e approfondendo linguaggi diversi. Dal 2017 sono tornata a fare definitivamente ciò che amo di più: scrivere.
Raccogliere e scrivere per me significa dare corpo ai ricordi, alla vita, al lavoro di altre persone. Significa offrire le mie parole alla fatica altrui, per renderla tangibile e vera anche in questo labile mondo di comunicazione sempre più veloce. Mi occupo prevalentemente di narrazione del territorio, tradizioni locali, montagna e ambiente.
Credo in una narrazione web schietta e vera, capace di trasmettere non solo le logiche SEO ma anche e soprattutto la passione, l’amore, la ricchezza e la forza delle storie che racconta.
Al momento collaboro con freelance con testate giornalistiche cartacee e web (tra cui Itinerari e Luoghi, infoSOStenibile, Mete Weekend, Sant’Alessandro) e partecipo a progetti di narrazione e reportage, tra cui quelli sviluppati da DoogReporter. Seguo anche piccole e medie imprese nella propria narrazione web, curando i testi e i contenuti multimediali dei loro diversi canali.